Modifica di oggetti esistenti  
Modifica degli oggetti
 
 Concetti 
 
 Procedure 
 
 Comandi 
 
Comandi

AI_SAVESEL

Salva l'attuale gruppo di selezione con nome  

AI_RESTORESEL

Ripristina un gruppo di selezione salvato con nome  

AI_SELLAST

Seleziona gli oggetti appena inseriti o modificati

AI_SELINV

Inverte la selezione attuale

AI_SELALL

Seleziona tutti gli oggetti

AI_SELALL_AL

Seleziona tutti gli oggetti del livello attuale

AI_SELNONE

Deseleziona tutti gli oggetti

ALIGN

Allinea gli oggetti con altri oggetti  

ADD_VERTEX

Aggiunge un nuovo vertice a Polilinee, Spline e Regioni

DEL_VERTEX

Elimina un vertice da Polilinee, Spline e Regioni

LENGTHEN

Cambia la lunghezza degli oggetti e l'angolo degli archi inclusi

CHAMFER

Cima gli spigoli degli oggetti

COPY

Copia gli oggetti ad una distanza specificata nella direzione indicata

EXTEND

Estende un oggetto fino al punto di intersezione con un altro oggetto

OFFSET

Crea cerchi concentrici, linee parallele e curve parallele  

OPTIONS

Personalizza le impostazioni del programma

PROPERTY

Consente di controllare le proprieta' degli oggetti esistenti

FILLET

Arrotonda e raccorda gli spigoli degli oggetti

ROTATE

Ruota gli oggetti intorno a un punto base

SCALE

Ingrandisce o riduce gli oggetti selezionati in modo proporzionale

RESIZE

Ingrandisce o riduce gli oggetti selezionati specificando una nuova lunghezza e altezza

NUSCALE

Ingrandisce o riduce gli oggetti selezionati in modo non proporzionale  

SHEAR_X

Inclina gli oggetti sull'asse Y (asse X fisso) in modo ad area costante  

SHEAR_Y

Inclina gli oggetti sull'asse X (asse Y fisso) in modo ad area costante  

SHEAR

Inclina gli oggetti su asse libero in modo ad area costante  

SHEAR_X_A

Inclina gli oggetti sull'asse Y (asse Y fisso) in modo assonometrico  

SHEAR_Y_A

Inclina gli oggetti sull'asse X (asse Y fisso) in modo assonometrico  

SHEAR_A

Inclina gli oggetti su asse libero in modo assonometrico  

ARRAY

Crea piu' copie di oggetti su una serie rettangolare.  

POLAR_ARRAY

Crea piu' copie di oggetti su una serie polare.  

MIRROR

Crea una copia speculare degli oggetti.

BREAK

Divide l'oggetto selezionato tra due punti

BREAK_P

Divide l'oggetto selezionato in due parti tramite un punto

MOVE

Sposta gli oggetti ad una distanza specificata nella direzione indicata

STRETCH

Sposta o stira gli oggetti

TRIM

Taglia gli oggetti in corrispondenza del limite di taglio definito da altri oggetti

CONNSEL

Unisce gli oggetti per formare un solo oggetto senza interruzioni  

TO_ARCS

Converte piccoli segmenti in archi di polilinea  

TO_SEGMENTS

Approssima gli archi di una polilinea con piccoli segmenti  

TO_N_SEGMENTS

Approssima una polilinea con una polilinea di N segmenti della stessa lunghezza  

TO_SPLINE

Arrotonda una polilinea convertendola in spline  

REGION_SPLIT

Divide una regione in piu' parti piu' piccole  

REGION_ADD_LH

Aggiunge alleggerimenti di vario tipo ad una regione  

FULLBREAK

Spezza gli elementi selezionati ad ogni intersezione con altri elementi  

Utilita'

Nessuna voce.

Modificatori comandi

Nessuna voce.